sabato 1 marzo 2008

MULTE, RIPICCHE, COLESTEROLO, PORCELLINE, METODO-VIDELA, SOTTERFUGI, JOHN BOND, MOZART, GOLIATH, NEMICIAMICI, MESTRUO, FASCES, BOCCHINI TUMORANTI

Image Hosting by Picoodle.com

COME TI MULTO L'EX-SINDACO
Settanta euro di multa per non aver allacciato la cintura di sicurezza. Niente di strano se non fosse che l'autista fermato da solerti vigili urbani della Capitale era alla guida del pullman verde di Walter Veltroni. Il bus aveva fatto poche decine di metri quando due vigili urbani in moto lo hanno affiancato e fatto fermare all'imbocco del lungotevere, vicino alla Bocca della Verità.

RIPICCHE VS. RIPICCHE
Rai, 50 dipendenti citano Berlusconi "Noi degradate a donne di malaffare". Chiesto un risarcimento danni di 50mila euro a testa per le frasi del 20 dicembre, ritenute diffamatorie. "Lo sanno tutti nel mondo dello spettacolo, in certe situazioni in Rai si lavora soltanto se ti prostituisci oppure se sei di sinistra. Tutti in Rai, nessuno escluso, sono dei raccomandati a cominciare dal direttore generale". Queste frasi, pronunciate il 20 dicembre scorso a Roma,
rischiano ora di costare molto care a Silvio Berlusconi. Una cinquantina di dipendenti della Rai ha infatti citato in giudizio civile il laeader del Pdl per le frasi ritenute diffamatorie.

SCAGIONATO IL COLESTEROLO
Doveva essere una sfida goliardica tra "divoratori di dolci" e invece si è presto trasformata in una tragedia. Adam Deeley, un trentaquattrenne inglese, originario di Birmingham è morto nel locale Monkey Cafe di Swansea, città del Galles meridionale, soffocato da 5 fette di dolce ingoiate nello stesso momento. La tragedia è avvenuta venerdì scorso dopo una festa organizzata per raccogliere fondi per l'esibizione di un artista locale.

PORCELLINE EDILI
Avvenente urbanista concedeva permessi in cambio di notti infuocate e regali. Approvava la costruzione di edifici illegali in cambio di prestazioni sessuali e di costosi regali. Protagonista di questa ennesima e torbida vicenda sessuale non è il solito politico corrotto, ma Beth Morgan, avvenente urbanista di Wollongong, città industriale a pochi chilometri da Sydney, in Australia.

PROBLEMI GLOBALI PRIVATI
Scienziati australiani stanno inventando gli indumenti che sono in grado di pulirsi da sé e che quindi possono essere usati per giorni e settimane senza bisogno di passare per la lavatrice. Basterà stenderli al sole. Presto la cravatta in seta o i calzini in lana si 'auto-puliranno' grazie all'utilizzo delle nanotecnologie. Il rivoluzionario tessuto, promettono gli inventori, è ecologico e non irrita la pelle. E persino le fastidiose macchie di vino saranno solo più un lontano ricordo.

ESPORTATO IL METODO VIDELA
La caserma di Bolzaneto trasformata in un luogo di torture fisiche e psicologiche. Quasi come un girone dell'inferno in cui ragazzi e ragazze arrestati durante le manifestazioni del G8 di Genova furono picchiati, tenuti ore e ore in piedi con le mani alzate, accompagnati in bagno e lasciati con le porte aperte, insultati, spogliati, derisi e minacciati di guai peggiori, tra cui la sodomizzazione.

ACCORDI E SOTTERFUGI
Il senatore Sergio De Gregorio (ex Idv poi passato nel gruppo Italiani nel mondo) risulta iscritto nel registro degli indagati della Procura di Roma per il reato di corruzione. Il procedimento è stato avviato dopo l'arrivo nella Capitale del fascicolo inviato da Napoli sul presunto accordo tra il leader del movimento degli italiani nel mondo e il leader del Pdl, Silvio Berlusconi.

JOHN BOND
Cantava 'Give peace a chance' e con Yoko Ono comprò spazi pubblicitari per dichiarare “War is over”. Curriculum da grande pacifista, ma un nuovo ed inedito particolare farebbe supporre che John Lennon ebbe un passato, sebbene forse breve, in campo militare. A darne notizia è la BBC. L’ente radiotelevisivo britannico riporta che l’ex Beatle, il quale riconsegnò un’alta onorificenza per protestare contro il coinvolgimento britannico nella guerra del Biafra, fu, almeno apparentemente, un cadetto dell’aeronautica militare.

EURO POWER
Jay-Z è l'ultimo di una serie di star americane che ha deciso di non farsi più pagare in dollari, ma in euro. "Non vogliamo più essere pagati in dollari perché valgono sempre meno", ha spiegato il suo manager. Il rapper ha da poco registrato un video in cui gira in Rolls Royce e in Bentley con una valigia piena di banconote da cinquecento euro.

OSAMA BIN WALTER
Michele Emiliano è sindaco di Bari e segretario regionale del Pd. Prima ha intimato a Nichi Vendola di non candidarsi alle politiche e Vendola lo ha invitato a farsi gli affaracci suoi. Poi ha rifiutato il posto in lista a Peppino Caldarola e Nicola Rossi, subendo l’affondo di Caldarola ("Ma se mi ha telefonato senza limiti di tempo e di orario per ottenere la candidatura a sindaco!"). Infine ha detto che il Pd deve darsi una struttura simile a quella di Al Qaeda.

OPERA PER L'ORDINE CITTADINO
Beethoven e Mozart usati contro i 'punkabbestia'. Il Comune di Bologna ha deciso di ricorrere alla più nobile, ma meno prevedibile, delle armi per far sloggiare i nomadi che bivaccano in permanenza sotto i portici cittadini. La diffusione 24 ore al giorno della musica classica, a basso volume, inizierà dalla prossima settimana, con la benedizione del melomane sindaco Sergio Cofferati. L’obiettivo è rendere impossibile o quanto meno difficoltoso il sonno dei tanti bivaccanti, e per di più con le note di una musica che probabilmente non apprezzano molto.

PIETA' CERCASI (MA VAFFANCULO)!
Parlando poi della confessione ritrattata ha spiegato: "Che cosa dovevo confessare? Noi non abbiamo ucciso nessuno". "Siamo andati avanti a fare i pentiti, perchè dovevamo essere credibili, pensi che disprezzo verso di noi da parte di quella gente, degli agenti, non di tutti, che avevamo confessato di aver ucciso un bambino cosa che non avevamo fatto".

DAVIDE VS. GOLIATH
I ghiacci non avvolgono più Kivalina, che d'inverno è sempre più esposta alle violente tempeste dell'Oceano artico. Tutta colpa del surriscaldamento, dicono i suoi trecentonovanta abitanti, che hanno perciò deciso di denunciare alcune grandi compagnie petrolifere, quali la Exxon, la Shell e la BP. Sono loro, sostengono, i responsabili del disastro: il pianeta si sta riscaldando a causa delle emissioni di gas serra, dunque è per colpa dei petrolieri che si stanno sciogliendo i ghiacci del Polo nord. Questa sfida lanciata ai giganti del petrolio dagli ambientalisti di Kivalina, inuit per di più, è la prima causa mai intentata negli Stati Uniti per global warming.

DE FILIPPI AL COMANDO!
Prende sangue, Baudo, con il passare delle parole e dei pensieri, e la pressione sale e arriva al culmine: "Se avessi litigato con Chiambretti, come hanno litigato Fegiz e Cutugno nel dopofestival, o come è accaduto a miss Italia, allora avremmo vinto. Scazzottiamoci, dunque, insultiamoci, sputiamoci addosso, così sentiamo il pubblico. No, così lo fottiamo, così lo imbarbariamo e avremo un’Italia di merda!".

NEMICIAMICI
Per uscire dal pantano iracheno, gli Stati Uniti starebbero conducendo "trattative segrete" con emissari dell'ex vice di Saddam Hussein, il ricercatissimo Izzat al Douri che guiderebbe la "resistenza" degli ex uomini del partito Baath contro l'occupazione Usa. Lo sostiene oggi il quotidiano kuwaitiano 'Al Jarida'.

UN PRESIDENTE AMERICANISLAMICO
Una foto diffusa on line da Drudge Report ritrae Barack Obama in abiti tradizionali somali e rilancia le voci sulle presunte radici musulmane del senatore dell'Illinois. Secondo il sito di pettegolezzi Drudgereport, utilizzato da anni per spargere veleni politici, sarebbero stati non meglio precisati collaboratori di Hillary Clinton a far girare l'immagine.

CORAGGIO
Niente pedofili ne' boss mafiosi nelle case popolari di Gela. Lo ha deciso il battagliero sindaco del grosso centro nisseno, Rosario Crocetta. "La possiamo chiamare 'operazione case popolari pulite...", chiosa lo stesso sindaco, che da anni vive sotto scorta per le sue battaglie antimafia. Dalle graduatorie per potere ottenere una casa popolare sono stati esclusi familiari di boss mafiosi, ma anche persone sotto processo o gia' condannate per il reato di pedofilia. "E' una decisione ante litteram che non abbiamo mutuato ne' da Berlusconi ne' da Veltroni" spiega Crocetta.

PATRIMONIO CULTURALE VENDESI
C'è ancora un mese di tempo per aggiudicarsi la casa natale di Ennio Flaiano. La casa è stata messa in vendita sul noto sito Ebay. Il prezzo non è proprio per tutte le tasche: 900 mila euro e non ci saranno rilanci. Chi è interessato può scrivere una email al proprietario e potrà così acquistare la casa natale di Flaiano.

MESTRUO RICICLABILE
Per ridurre i rifiuti, in occasione dell'8 marzo, il Comune di Maserada sul Piave ha deciso di lanciare fra le donne del paese la Mooncup, una coppetta per le mestruazioni 'amica dell'ambiente' riutilizzabile ciclo dopo ciclo, al posto dei tradizionali assorbenti. Si tratta di una coppetta in silicone morbido che va inserita nella vagina con lo scopo di raccogliere il flusso mestruale. Una specie di piccolissimo imbuto, quindi, da svuotare 3-4 volte al giorno, che va a sostituire il classico assorbente esterno o quello interno. La vera novità, che tanto piace ai paladini dell'ambiente, è che la 'Mooncup' si può riutilizzare ciclo dopo ciclo: E' sufficiente pulirla con l'acqua ed eventualmente sterilizzarla per garantire un livello di igiene ancora maggiore.

BRUCE LEE ALL'ITALIANA
Salvi dagli orientali, grazie alla conoscenza delle tecniche di combattimento orientali. I finanzieri aggrediti all'aeroporto di Catania hanno avuto la meglio sui cinesi che non volevano si controllasse il loro bagaglio grazie alla pratica delle arti marziali. Nella valigia incriminata c'erano cibi non conformi alle leggi sanitarie italiane e alcune confezioni di farmaci cinesi, ora al vaglio delle analisi.

GIUSTO PER NON FARE CONFUSIONE ..
Al ministero dell'Interno sono stati depositato due simboli quasi identici della Democrazia cristiana da parte di Giuseppe Pizza e Angelo Sandri. Identico lo scudocrociato con la scritta Libertas, identica la dicitura Democrazia cristiana, cambia solo lo sfondo: blu per Pizza, bianco per Sandri.

FASCES
Il quotidiano britannico Guardian punta i suoi riflettori su un 'leader fascista italiano', Roberto Fiore, che a Londra 'controlla' una popolare scuola di lingue e ha 'legami con il British National Party (Bnp), un partito britannico di estrema destra spesso alla ribalta per le sue tendenze xenofobe e razziste'. La scuola in questione si chiama CL English Language, si trova a Northfields Avenue nell'ovest di Londra ed è frequentata da molti ragazzi italiani.

BOCCHINI TUMORANTI
I casi di tumore alla bocca e alla gola trasmessi con il sesso orale dal papilloma virus sono aumentati negli ultimi 30 anni. Secondo gli scienziati, questo incremento sarebbe una conseguenza dei comportamenti sessuali degli individui. Si stima che il tumore alla bocca o alla gola colpisca ogni anno all'incirca mezzo milione di persone in tutto il mondo.

CHI BEN COMINCIA ..
Presentazione simboli, incaricata del Pd ha un malore e il logo del Pdl passa avanti "Ero in fila davanti al Viminale dalle 6 del mattino e mi sono sentita male. Ho chiesto a chi mi precedeva di tenermi il posto invece quando sono tornata ero stata sorpassata dal collega del Pdl".

OCCULTE PUBBLICITA' SVELATE
Bruno Vespa e gli altri giornalisti-scrittori non potranno più presentare i propri libri in trasmissioni Rai: è una forma di pubblicità occulta. Parola definitiva dal Consiglio di Stato, che ha confermato la diffida emessa dell'Agcom, intervenuta dopo la messa in onda di una puntata di 'Quelli che il calcio', in cui il comico Maurizio Crozza intervistava Vespa, mentre le telecamere indugiavano sulla copertina del suo saggio 'Il Cavaliere e il Professore'. "Il fermo immagine del libro" è spiegabile solo nella "logica promozionale", sostengono i giudici.

WEBMASTER NAZIONALE CERCASI
Chiuso tra mille polemiche, il sito Italia.it continua a far sperperare denaro pubblico. Con una delibera approvata il 21 dicembre e pubblicata il 18 febbraio, la giunta della Campania ha impegnato 115 mila euro di fondi propri e previsto la spesa di un milione 158 mila euro attesi dallo Stato per la realizzazione di 'contenuti digitali di interesse turistico nel portale Italia.it'. Ma da più di un mese quel portale su Internet non esiste più.

Nessun commento: