lunedì 24 dicembre 2007

BABBI, VISTA, BALI, RAI, LSD, AMATEUR, GELATINA

Image Hosting by Picoodle.com

BABBO NATALE IN CROCE
Con un gigantesco Babbo Natale inchiodato su una croce alta quasi cinque metri nel suo giardino, Art Conrad, di Bremerton nello stato di Washington, ha denunciato il consumismo che a suo giudizio snatura la festività.

(S)VISTA
Arriva l'ennesima classifica "in salsa hi-tech" di fine anno, dedicata questa volta a tutto ciò che nel 2007 ha lasciato l'amaro in bocca a quanti si aspettavano novità strabilianti dal settore tecnologico.
La delusione più grande porta la firma del re dei software, Microsoft, che domina l'elenco di Pc World con il suo tanto atteso sistema operativo Vista. Che dire di cinque lunghi anni di lavoro e promesse che infine si sono concretizzate in un prodotto che davvero non convince? Nessun entusiasmo, tutto qua. E forse un po' di irritazione, anche, quando si realizza che Vista è più lento del suo predecessore XP, rimpianto da molti tra coloro che fiduciosi hanno inizialmente optato per l'upgrade, salvo poi ritrovarsi a fare marcia indietro.


FORSE RESPIREREMO UN ALTRO PO'
Dopo un'intera notte di negoziati a Bali è stato finalmente raggiunto un accordo. Alla XIII Conferenza dell'Onu sui mutamenti climatici è stata trovata l'intesa dopo che gli Stati Uniti hanno ceduto alle pressioni dei Paesi più poveri.

VIVA LA RAI (MA ANCHE MEDIASET)
È formalmente partita la contestazione disciplinare della Rai ad Agostino Saccà, il direttore di Rai Fiction che nei giorni scorsi si è autosospeso dall’incarico in seguito all’inchiesta della procura della repubblica di Napoli su un presunto caso di corruzione che lo vede coinvolto relativamente al suo ruolo e che chiama in causa anche Silvio Berlusconi.

LSD, TI ALLUNGA LA VITA!
E' andato in overdose svariate volte. Hofmann ha provato su se stesso gli effetti dell'Lsd e si avvicina ora ai 102 anni con una mente perfettamente lucida. Intanto le autorità sanitarie elvetiche hanno approvato l'avvio di uno studio psicoterapeutico, che prevede la somministrazione di Lsd a pazienti ammalati di cancro in fase terminale o altre malattie incurabili. Mentre la Svizzera si prepara a riabilitare la droga allucinogena, il padre dell'Lsd,il chimico svizzero fu il primo a sottoporsi alla prova della droga allucinogena.

BEPPE PIRODDI E L'AMATEUR
Ah, Silvio… Lo incrociavo spesso al Torre di Pisa, il ristorante in Brera dove andavamo a cenare in quegli anni: noi circondati da ragazze splendide, lui seduto al tavolo con amici e collaboratori, sempre ingrigiti, sempre a parlar d’affari e a squadrarci con invidia. Una sera mi ferma e mi offre un caffè. E mi dice: “Sai, anch’io voglio avere donne in quantità industriale e quindi ho deciso: farò la televisione commerciale. Il futuro appartiene a me”.

RIMPIANTI DI GELATINA
Il filosofo in giubbotto di pelle, cui bastava un’alzata di pollice per conquistare ragazze e risolvere problemi, ha segnato con Happy Days qualche generazione di teen ager, ma non è stato altrettanto abile a pianificare la propria carriera: l’ormai sessantenne Henry Winkler confessa infatti oggi di avere un grande rimpianto, aver rifiutato una parte al cinema che gli avrebbe cambiato la vita. Non una parte qualunque, ma quella di Danny in Grease poi andata a John Travolta, che proprio duettando con Olivia Newton John ottenne la consacrazione ufficiale.

Nessun commento: