lunedì 31 dicembre 2007

DEJA' VU, RIPICCHE, Ud'A, CANNETTE, ITAGLIANO, PUBBLICITA', ORSU'

Image Hosting by Picoodle.com

GENTLEMEN
Intercettata una telefonata di congratulazioni che Baitullah Nahsud, leader Taliban collegato con Al Qaeda, ha inviato ai suoi uomini, si ritiene, per l'uccisione di Benazir Bhutto.

Maulvi Sahib (MS) - Asalam Aleikum (la pace sia con te)!
Baitullah Nahsud (BM) - Waleikum Asalam (e anche con te)!
MS - Capo, come va?
BM - Va bene.
MS - Felicitazioni, sono appena ritornato questa notte.
BM - Felicitazioni a voi, erano nostri uomini?
MS - Sì, erano i nostri.
BM - Chi erano?
MS - C'era Said, c'era Bilal di Badar e Ikramullah.
BM - Lo hanno fatto quei tre?
MS - Lo hanno fatto Ikramullah e Bilal.
BM - Allora, felicitazioni!
MS - Dove siete? Vi voglio raccontare...
BM - Io sono a Makin (citat nella regione tribale del Waziristan del Sud), passate, io sono nella casa di Anwar Shah.
MS - D'accordo, verrò.
BM - Non informate le loro famiglie per il momento.
MS - D'accordo.
BM - E' stata una prova formidabile. Sono stati veramente dei bravi ragazzi quelli che l'hanno uccisa.
MS - Mashallah (grazie a Dio). Quando verrò vi darò tutti i particolari.
BM - Vi attendo. Felicitazioni. Ancora una volta felicitazioni!
MS - Felicitazioni a voi!
BM - C'è qualcosa che posso fare per voi?
MS - Grazie tante
BM - Asalaam Aleikum.
MS - Waaleikum Asalaam

IL PILLOLO
Potrebbe essere finalmente lui a controllare le nascite con una pillola. E la fortuna sta nel fatto che il nuovo ritrovato non influisce sul desiderio, sulle prestazioni sessuali e in più non contiene ormoni.

CUCCURULLO TREMA!
Nasce l'Anvur: l'Agenzia che darà le pagelle agli atenei italiani. In base a una serie di indicatori, le università più produttive si meriteranno fette più grosse dei finanziamenti statali mentre per quelle meno efficenti arriveranno rimbrotti e ispezioni ministeriali ma soprattutto dovranno accontentarsi di "quel che passa il ministero".

RAPPORTI INDECENTI: UNA VOLTA C'ERA LA PECORA
Il capriolo Luigi, nella casa di Ercole, viveva circondata da uno spazio verde. Qui è cresciuta, diventando compagna di giochi dei bambini che andavano a trovarla, ad accarezzarla e a farsi fare le fotografie. "Anzi, era la mia compagna, ho 65 anni, sono vedovo - ricorda Ercole -. Mangiava la pastasciutta, beveva il caffè e dormiva accanto a me. La mattina mi leccava le mani per svegliarmi, mi dava teneri bacetti."

DEJA' VU PT.1
"La legge tedesca deve usare il massimo rigore contro i giovani criminali stranieri. E sarebbe opportuno, se e ove necessario, rinchiuderli in campi di rieducazione chiusi e strettamente sorvegliati." Lo dice la Cdu tedesca, il partito della Cancelliera Angela Merkel.

LA PIU' 'BBONA
E' Angelina Jolie, a vincere il sondaggio lanciato da Reuters AlertNet sulle celebrità che hanno fatto maggiormente del bene alle cause umanitarie, nell'anno appena trascorso.
Risultato: la Jolie conquista il gradino più alto del podio.

GRASSO E' BELLO (PER I GRASSI)
Più o meno da che la Mauritania esiste, o da che l'uomo esiste in Mauritania, la donna non ha potuto esser altro che sovrappeso: è un canone estetico come un altro, qui il solo concepito, e la magrezza femminile viene disprezzata a tal punto che il destino d'una "smilza" è quasi certamente quello di restare zitella. Un'onta biblica, per scongiurare la quale le amorevoli madri mauritane si sono specializzate in una pratica - pressoché unica in Africa - nota come "gavage", cioè ingozzamento.

POVERO STELLONE
Adriano ha perso il controllo della sua Audi TT ed è finito contro uno sparti-traffico, poi la sua vettura è andata a sbattere contro altre tre. Non ci sono stati feriti, almeno così risulta finora.

IMPARA L'ITAGLIANO E SEI DEI NOSTRI
Esame d'italiano alla moglie (colombiana) del
leghista per la cittadinanza.

Accompagnata dal marito assessore, la signora colombiana si è presentata, puntuale, in municipio e si è dimostrata preparatissima. Poi, tradita solo dall'accento d'origine, ha recitato forte e chiara la formula richiesta. «L'ho fatto volentieri », afferma lei.

E LO CHIAMERO' HNCGAGCJBBCHBNXXB
La Blasi: «Polverone su Chanel. Poi Alessandro Del Piero ha chiamato suo figlio Tobias, John Elkann ha optato per Oceano, e nessuno ha avuto nulla da dire...». Ultimo caso, quello di Gigi Buffon e Alena Seredova, da pochi giorni genitori del piccolo Louis Thomas.

PAUSA CANNETTA
Libertà di fumare marijuana nel tempo libero. Non è la richiesta di qualche ex politico sessantottino nostrano o l'ultima uscita di una navigata rock-star, ma la singolare rivendicazione formulata in questi giorni dalla polizia di Amsterdam: gli agenti della città più tollerante del mondo sono completamente in disaccordo con le nuove regole del codice di comportamento della polizia, che proibiscono alle forze dell'ordine locali di fumare nei coffee shop quando non sono in servizio.

LA PUBBLICITA' AL TEMPO DEL TERRORISMO
Per catturare violenti criminali, delinquenti senza scrupoli e presunti terroristi, l'Fbi intende percorrere nuove vie: in 20 metropoli statunitensi verranno installati 150 pannelli pubblicitari giganti e digitali ai lati delle autostrade.

DEJA VU PT.2
Di fronte a problemi la cui soluzione richiede tempi lunghi, fermezza di indirizzo, provvedimenti impopolari—tutte cose difficilmente compatibili con una democrazia come la nostra—ogni tanto gli scienziati sociali fanno l’ipotesi del benevolent dictator, del dittatore illuminato. Un personaggio mitico che consentirebbe loro di mettere in atto e tener ferme le misure che quei problemi risolverebbero.

RIPICCHE
Il governo britannico preme per adottare la via francese e costringere i fornitori di rete a tagliare il servizio a chi scarica musica, film o serie tv gratis violando il copyright.
Il governo inglese si sarebbe mosso perchè "la video-pirateria sembra una piaga sempre più diffusa e incontenibile".

SI PUO' FARE
L’azienda californiana Nanosolar è pronta a lanciare sul mercato pannelli solari sottili, flessibili, leggeri, ma soprattutto capaci di produrre elettricità al costo di 99 centesimi di dollaro per watt. Oggi l’elettricità solare costa tre volte tanto quella prodotta in modo convenzionale.

ORSU' .. 'NGULO TU!
Shakespeare e Marlowe già nel XVI secolo, tanto in scena quanto nella vita, pronunciavano parolacce: L’ebreo di Malta inveiva dando della «testa di fallo» ai suoi persecutori, addirittura in italiano, cazzo! Il fool del Re Lear usava espressioni come culo e chiappe, con varianti d'appoggio a ogni occasione. Nel testo originale, Amleto fa allusioni chiare e provocatorie al sesso femminile. Dialogando con Ofelia, sdraiato con lei presso il palco degli attori, le chiede: «Potrei distendermi col viso sul boschetto che tieni in grembo… o è già prenotato?».

e buon anno a tutti (o quasi) ..

Nessun commento: