sabato 9 febbraio 2008

BUONISMO, ESTREMISMO, FIGA, TOPOLINO, STAPPOSTO, MERCATI, DENTIERE, VINTAGE, MELTING TROPP, RITORNI, COLLINA, APOCALISSE, SCONTI, DEPRESSIONE, SOLDI

Image Hosting by Picoodle.com

VOGLIAMOCI BENE
"È il giornale più trasparente che ci sia in Italia. Il Foglio è nato con due lire e nell’ipotesi di chiudere rapidamente. Quello che è successo è che invece il giornale oggi vende tredicimila copie al giorno. Un terzo dei soldi gli vengono dalle vendite, un terzo dalla pubblicità (... la Mondadori ci ha fatto un contratto con le anticipazioni, con quei contratti di favore anche finanziario che ci permettono di vivere abbastanza tranquillamente e comodamente...) e naturalmente anche, dal secondo anno della fondazione, dai contributi dello Stato... Con il trucco della famosa Convenzione per la Giustizia, che era… Un trucco… beh, beh, diciamo che la legge dava una possibilità e noi l’abbiamo sfruttata .." dice Giuliano Ferrara.

ESTREMISMO CINOFILO
Si sono dovuti scomodare gli ayatollah della città santa di Qom per giustificare l’acquisto di quattro cani da guardia per la sicurezza del presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad. Sulla base di un precetto islamico che definisce impuro il cane, Teheran ha infatti vietato ai possessori di questo animale domestico di esibirlo per le strade. Ma l’agenzia Fars, considerata il megafono di Ahmadinejad,ha diffuso un ampio servizio dedicato ai cani presidenziali. "Pur essendo di razza tedesca - precisa innanzitutto l’agenzia - i cani sono stati acquistati da cuccioli e sono stati addestrati nella Repubblica Islamica per mano di istruttori iraniani".

LA FIGA TIRA SEMPRE
Una paziente di 84 anni ricoverata alla clinica S.Pio X di Milano sarebbe stata stuprata da un dipendente dell’ospedale durante alcune pratiche sanitarie. Lo ha confermato la stessa clinica precisando di aver immediatamente denunciato l’accaduto ai carabinieri e di aver provveduto a sospendere cautelativamente tutto il personale che era in turno al momento della presunta violenza in attesa di individuare il responsabile.

TOPOLINO ESISTE
Gli inglesi sembrano avere le idee piuttosto confuse per quanto riguarda i personaggi celebri, reali e non. La maggioranza di loro è convinta che Sherlock Holmes sia realmente esistito mentre una buona percentuale ritiene che Winston Churchill sia un personaggio di finzione. Secondo un sondaggio compiuto su 3 mila persone per conto della UK Tv Gold, infatti, il 58% degli intervistati ritiene che il personaggio creato da Arthur Conan Doyle nel 1887, sia vissuto
realmente mentre il 23% è convinto che Winston Churchill, primo ministro dal 1940 al 1945 e dal 1951 al 1955, sia un personaggio di fantasia così come Cleopatra(4%), Ghandi (3%) e lo scrittore Charles Dickens (3%).

ALLORA STAPPOSTO ..
Il procuratore aveva avvertito: i particolari del racconto dell'accusato non saranno facili da accettare. E infatti nell'aula nella quale si celebra il processo per l'omicidio di una giovane modella, Sally Anne Bowman, pugnalata a morte nel 2005 in un sobborgo di Londra, è andata in scena la macabra difesa dell'uomo accusato dell'omicidio: "Non l'ho uccisa io - ha raccontato il 37enne Mark Dixie, professione cuoco - ho solo fatto sesso con il suo cadavere".

STRANI MERCATI pt.1
Voleva vendere anche ai privati sezioni di corpi umani trattate con il suo speciale procedimento brevettato di 'plastinazione', ma ha fatto marcia indietro a causa di un'ondata di critiche: il controverso artista-anatomopatologo tedesco, Gunther von Hagens, famoso per le sue mostre di cadaveri 'imbalsamati', ha rinunciato al progetto di commercializzare al grande pubblico i suoi cadaveri tagliati a fette.

COMPRATEVI LA DENTIERA
I fumatori abituali di cannabis non danneggiano soltanto i polmoni e la memoria, ma anche le gengive, facendole recedere e nei casi peggiori causando la perdita dei denti. Lo indica una ricerca neozelandese della Scuola di Medicina di Dunedin, che ha seguito oltre 900 persone di età fra 18 e 32 anni, monitorando regolarmente il loro consumo di cannabis e i controlli dentari. Lo studio, pubblicato sull'ultimo numero della rivista dell'American Medical
Association, indica che la malattia peridentaria colpisce più severamente chi fuma più spesso: in questo gruppo una persona su quattro ha contratto una condizione cronica entro l'età di 32 anni.

NUOVO VINTAGE
Dopo 60 anni il gruppo Polaroid dice addio agli apparecchi per le foto istantanee che aveva creato. Una fine annunciata e inevitabile: l'azienda - che aveva smesso di produrre macchine fotografiche per consumatori circa un anno fa - ha annunciato ieri la chiusura degli stabilimenti negli Usa, Messico e Olanda dove venivano prodotte le pellicole. La chiusura avverrà in tempi scaglionati tra il primo quadrimestre e la fine dell'anno.

BATTERIE UMANE
Ricercatori del Locomotiom Laboratory alla Simon Fraser University in Canada sono riusciti a mettere a punto un piccolo apparecchio che, applicato alle ginocchia, può produrre 5 watt di potenza, sufficiente, se portato per alcune ore, per ricaricare 10 cellulari o piccoli apparecchi elettronici simultaneamente.

MELTING TROPP
"Sappiamo che Berlusconi sta cercando di dar vita a un partito unico, sta abbozzando un processo di unificazione con An, Forza Italia, Mastella, Dini, Storace e la Mussolini. A parte il fatto estetico, per un guazzabuglio di questo genere l'impatto elettorale è tutto da verificare", ha aggiunto D'Alema, il quale non ha risparmiato critiche a Pier Ferdinando Casini: "Cerca disperatamente di rimanere aggrappato a Berlusconi, anche a costo di umiliazioni piuttosto gravi che ha dovuto subire. O Casini ha il coraggio di scegliere la libertà o c'è il rischio che una parte dei suoi elettori scelga la libertà e che la Rosa bianca diventi competitiva".

A VOLTE RITORNANO
"Vabbe' che l'Italia è il Paese del trasformismo ma tutto ha un limite", sbottò Berlusconi all'idea che Dini voltasse gabbana. Gli amici di destra, però, si rilassino: la frase non è di ieri. E il Cavaliere non ce l'aveva, ovvio, con il 'Lamberto' che ieri è accorso nel nuovo Pdl passando dopo 12 anni da sinistra a destra, ma con il 'Lambertow' che passò da destra a sinistra.

E ALLORA A COLLINA?
Altro che sudditanza psicologica. Sudditanza e basta, a mano armata. Estate 2000, l'Al-Ahly Bengasi riceve l'Al-Alhy (il nome significa nazionale) di Tripoli, la squadra di Gheddafi junior. I padroni di casa chiudono in vantaggio il primo tempo, 1-0. Nella ripresa, si vede chi sono i veri padroni. L'arbitro regala due rigori agli ospiti, e poi convalida un gol del Tripoli in netto fuorigioco. I giocatori del Bengasi vogliono lasciare il campo in segno di protesta. Più che i guardalinee, sono le guardie del corpo di Al-Saadi ai bordi del campo a convincerli a continuare. La partita deve finire regolarmente. Il Tripoli vince 3 a 1. Quella è la squadra del figlio del capo. Zitti e correre. I tifosi bruciano diverse auto, tra cui quella di Al-Saadi. La vendetta non tarda. Il 28 agosto 2000 la squadra è sciolta. Nel 2001 nove tifosi vengono condannati con sentenza definitiva. Durissima. Colpevoli di aver militato "di una società segreta proibita dalla legge". Per tre imputati condanna a morte. Il 10 febbraio 2002 sono legati a un palo, con gli occhi bendati. Per un'ora. Il plotone non arriva. Tortura psicologica. Le pene capitali vengono ridotte all'ergastolo.

APOCALIPS NAU
Cesa (Udc) strizza gli occhi e affonda il dente avvelenato: "Inqualificabile, ingenerosa, poco riguardosa, un comportamento al di fuori del nostro modo di fare. Berlusconi dice che molti parlamentari dell’Udc vogliono andare con lui? Non è vero. E se c’è qualcuno che vuole seguire Giovanardi, si accomodi. Noi siamo pronti ad andare da soli. Poi, al Senato conteremo morti e feriti".

GIA' SAI
"Il Consiglio nazionale restera' aperto, perche' non c'e' ancora una decisione sulle alleanze", ha detto Mastella. Il segretario dell'Udeur lo ha detto aprendo il Consiglio Nazionale del suo partito che dovrebbe discutere proprio delle intese elettorali. Mastella ha sottolineato che "la situazione e' complessa" ed ha quindi chiesto che il Consiglio Nazionale "trasferisca al segretario i poteri per le decisioni successive".

STRANI MERCATI pt.2
Su eBay vengono venduti come amuleti, resti umani e reliquie in violazione del Codice Penale e del Diritto Canonico. Lo denuncia il Telefono Antiplagio, che ha segnalato la vicenda al Prefetto, ai rappresentati della Santa Sede e al ministro dell'Interno, Amato. Il coordinatore nazionale del Telefono antiplagio, Panunzio sollecita un intervento urgente 'per fermare un business che nasce dal saccheggio di tombe e siti archeologici o alimenta forme deliranti di 'satanismo'.

MEGLIO TU CHE IO
"Vivere per niente, o morire per qualcosa". E' la battuta clou di John Rambo, quarto capitolo della saga con Sylvester Stallone, che si dirige per la prima volta, nelle sale italiane dal 22 febbraio in 500 copie. E il 62enne Stallone, gonfio, coi lineamenti facciali bloccati, ma ironico e simpatico in conferenza stampa, oggi vive per le sue tre figlie ("Sono loro a tenermi in forma") e per il suo Rambo: "Faccio fatica ad abbandonarlo, mettere la parola fine mi
manderebbe in depressione".

VIVA ZAPATERO (?!)
"Ci avviamo a una campagna elettorale sui contenuti, noi faremo le proposte di Zapatero il Pd forse dara' quelle di Montezemolo". Lo ha detto Alfonso Pecoraro Scanio, al termine dell'incontro tra il Pd e la Sinistra Arcobaleno.

L'ODORE DEI SOLDI
A pochi giorni dalla nuova conferenza di servizi convocata per discutere delle analisi prodotte dall’istituto Mario Negri Sud abbiamo rivolto alcune domande a Remo Di Martino, presidente del consiglio comunale e già assessore nel Fratino 1.
Quanti dipendenti avrà il centro oli. Quante persone lavoreranno nell'indotto?
-Se non ricordo male per la costruzione e per circa due anni dovrebbero essere occupati dalle 300 alle 400 persone. Poi a regime dovrebbero essere 25-30. Ma non mi ha chiesto che cosa avrebbe il comune in cambio-.
Allora glielo chiedo.
-Quasi 6 milioni di euro subito e circa 1milione per vent’anni. Non è poca cosa per chi deve amministrare una città di 25 mila abitanti-.

Nessun commento: