lunedì 4 febbraio 2008

COMUNISTA!, PEERS, STRATEGHI, ORMONI, FOLKLORE, TV, COMPLEANNI, TOPI, DEVOZIONE, TIROCINIO, ISTIGAZIONI, BEONI, BREAK, GRATTACIELI, ZUPPE, GENI

Image Hosting by Picoodle.com

CLERICALISMO COMUNISTA
La proprietà delle ricchezze, secondo l'insegnamento evangelico, non è un diritto assoluto. Lo ricorda il Papa nel messaggio per la Quaresima, che riafferma come la ridistribuzione delle risorse sia un dovere morale sia al livello degli Stati, sia nella vita di ciascuno, attraverso l'elemosina. "Non siamo proprietari - scrive Benedetto XVI - bensì amministratori dei beni che possediamo: essi quindi non vanno considerati come esclusiva proprietà, ma come mezzi attraverso i quali il Signore chiama ciascuno di noi a farsi tramite della sua provvidenza verso il prossimo".

NON SI MUOVE FOGLIA
Qtrax non parte. O meglio: il sito americano di peer to peer musicale gratuito e legale aprirà comunque i battenti, ma non ci sarà ancora la musica. Gli accordi con le major discografiche non sono stati firmati, e quindi il download della musica gratis non è ancora entrato nell'era della legalità. Il colpo di scena è avvenuto questa mattina, quando un comunicato ufficiale della Warner arrivava a gelare gli entusiasmi che ieri si erano accesi: "La Warner non ha
autorizzato l'uso dei suoi contenuti per il servizio annunciato da Qtrax". E dopo la Warner anche la Universal e la Emi hanno negato di avere siglato accordi con l'azienda americana, affermando che le trattative sono tutt'ora in corso.

ADORO I PIANI BEN RIUSCITI
"Il fatti non sono più previsti dalla legge come reato". Con questa formula i giudici della I sezione penale del Tribunale di Milano hanno prosciolto Silvio Berlusconi dall'accusa di falso in bilancio nell'ultimo stralcio di procedimento nato con il caso-Sme. Gli episodi contestati all'ex premier, infatti, risalivano alla fine degli anni Ottanta.

QUANDO E' TROPPO E QUANDO E' NIENTE
Dichiarazioni inusuali, per un calciatore. In un ambiente in cui l'indice di notorietà delle star si misura spesso sulla base del numero di fidanzate, a dissociarsi dall'immagine di tombeur de femmes è Nicola Legrottaglie. Il difensore della Juventus ha confessato in una recente intervista al periodico Sport Week: "Non faccio sesso da due anni e sinceramente la cosa non mi pesa". "Prima se non andavo con una donna ogni quattro o cinque giorni andavo nel panico, ora non mi importa più"

FOLKLORE
Entri all’hotel 'Mr.President', zona stazione di Belgrado, e le faccione dei presidenti sono già nella reception. Mica Washington o Lincoln: ci sono Castro e Stalin, Tito e Ceausescu. Un Mount Rushmore dell’orrore. Poi sali le scale, e ci tengono a mostrarti la più pubblicizzata delle suite, la 501. Una targhetta sulla porta, un grande ritratto sulla testiera del letto, aquile e simboli runici qua e là. È la camera intitolata all’inventore delle camere a gas: Adolf Hitler.

TV VS TV
La serie tv di The Boondocks, strip satirica americana è al centro di una polemica negli Stati Uniti. La seconda stagione infatti è stata accorciata di due episodi. Il motivo sembra essere che gli episodi in questione ("The Huey Freeman Hunger Strike" e "The Ruckus Reality Show") attacchino in maniera molto pesante la BET, emittente già al centro di attacchi da parte della serie, e in particolare due figure portanti dell'azienda: Debra Lee e Reggie Hudlin, re-immaginati come parodie dei malvagi Dr Evil e Number 2, impegnati in un piano per distruggere la cultura afro americana negli Stati Uniti.

AUGURI MASTELLA
Psiup-Psli-Psdi-Psi-Dc-Ccd-Cdr-Cdu-Udr-Udeur .. (continua)

RINGRAZIAMENTI POSTUMI
Sono venuti anche questa sera, per la seconda volta dopo la crisi di governo, sotto casa del presidente del Consiglio dimissionario, Romano Prodi, in via Gerusalemme a Bologna per manifestare tutta la loro solidarieta' al premier e per ringraziarlo. "Grazie Prodi, campione di coerenza, pazienza e resistenza"; "Prodi, grazie grazie grazie".

ARRIVA IL TOPO
Tutto pronto, anche in Italia, per i festeggiamenti del capodanno cinese. La grande comunità che vive nel nostro paese, oltre 145 mila persone secondo le ultime stime ufficiali, si sta infatti preparando alla settimana di riti propiziatori del nuovo anno che inizia il 7 febbraio. Cortei, danze e lunghi draghi colorati saranno come sempre i protagonisti della festa più tradizionale e sentita dell'ex impero celeste.

DEVOZIONE AL LAVORO
Le qualità del capo ideale? Carisma, capacità di motivazione, fiducia nel team. E un mix di umiltà e fermezza, unite a una certa visione del futuro. Un po' come Gesù, insomma, che secondo un terzo degli impiegati italiani, è il modello ideale di capo anche sul lavoro. Meglio di condottieri, leader politici e militari, che, da John Fitzgerald Kennedy a Napoleone, da Giulio Cesare a Garibaldi, cedono il passo nella top ten dei leader storici. Al secondo posto il profeta della non violenza Gandhi, che batte il rivoluzionario Che Guevara.

TIROCINIO
Durante un esame sugli stupefacenti ha deciso di provare sudi se' gli effetti della droga, ma non e' piu' riuscito a smettere e per mantere il suo vizio ha iniziato a fare scippi mettendo a frutto l'esperienza dei suoi studi.

ISTIGAZIONE pt.1
I videogiochi non sono affatto cattivi compagni come li si è fatti apparire fino a oggi. Ne è convinto Marc Prensky, autore americano del saggio 'Mamma non rompere, sto imparando! Come i videogiochi preparano tuo figlio ad avere successo nel 21° secolo!'. "Dopo 35 anni – ha spiegato oggi Prensky alla presentazione romana del volume - i videogiochi sono ancora visti con diffidenza e continuano a essere demonizzati dai media, che tendono a metterne in luce soprattutto gli aspetti negativi. Ma se si scava più in profondità – ha continuato - si scopre che invece possono incrementare delle facoltà intellettuali importanti per la fase di apprendimento e di sviluppo dei ragazzi, come il problem solving, la comunicazione on line, il miglioramento dei riflessi condizionati, la capacità di analisi e l’abilità nel correre rischi in modo prudente".

ISTIGAZIONE pt.2
I Simpson, la famiglia a fumetti piu' sgangherata e irriverente del piccolo schermo, non ha soltanto una sua filosofia e una sua morale. "Esprime anche, con acuta ironia, una sua visione del cosmo e del trascendente che va al di la' dei consueti luoghi comuni". Lo afferma 'Jesus', mensile di cultura religiosa del gruppo San Paolo, lo stesso che pubblica 'Famiglia cristiana', in un articolo dal titolo 'La saga dei Simpson e la teologia'.

BEONA IGNORANZA
Nel 1989 gli scienziati Fleischmann e Pons sostennero che fosse possibile produrre discrete quantità di energia a costo irrisorio, oltre che assolutamente "pulita”, inducendo la semplice fusione fra atomi di deuterio. Sono stati derisi, offesi ed emarginati dalla comunità scientifica, senza mai vedere la propria idea sviluppata nè tantomeno realizzata. Un esperimento voluto dall’ENEA di Carlo Rubbia, qualche anno fa, ha dimostrato che Fleischmann e Pons avevano perfettamente ragione.

PAUSA (?!)
"Vado un attimo fuori a fumare una sigaretta e torno": lo dicono in tanti, tra coloro che non riescono a fare a meno della nicotina, da quando le leggi contro il fumo passivo hanno vietato di accendere una sigaretta in tutti i luoghi pubblici, compreso il posto di lavoro. Presto sarà davvero "un attimo" il tempo dell'interruzione dal lavoro, o comunque più breve di quanto è stato fino ad ora: la Philip Morris, una delle maggiori multinazionali del tabacco, ha
lanciato una sigaretta "formato snack", più corta delle dimensioni normali e dunque che si può fumare più in fretta. Con lo stesso quantitativo di nicotina e quindi con lo stesso danno per la salute.

ALTEZZA MEZZA BELLEZZA
Il principe Carlo dichiara guerra ai nuovi grattacieli "No all'edificio progettato da Lord Rogers, voglio una città a dimensione umana". "Voglio chiarire che io non sono contro gli edifici alti, la mia preoccupazione è per il contesto in cui vengono inseriti, per il fatto che lasceranno le nostre città con profili
butterati" ha spiegato il principe suggerendo che le costruzioni ardite siano concentrate a Canary Wharf, il nuovo polo degli affari di Londra. E ha citato come esempio virtuoso Parigi.

SE NON E' ZUPPA ..
Per mesi hanno pensato che Angelo Guzzardi, 27 anni, fosse morto nel crollo delle Torri Gemelle a New York. Infatti, il suo nome era stato inserito nella lista dei dispersi. Poi il 25 novembre 2001, la polizia aveva ritrovato un cadavere decomposto in una stradina di Brooklyn e c’erano volute settimane per stabilire che si trattava proprio di Angelo. Secondo il medico legale il giovane era stato assassinato tra la fine di agosto e i primi di settembre.

OCCHIO ALLA TESTA!
Il satellite spia Usa 193 fuori controllo che rientrerà nell'atmosfera tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo potrebbe cadere in Nord America. Un generale dell’aviazione degli Stati Uniti, Gene Renuart, ha detto che le forze armate Usa stanno studiando un piano di emergenza in quanto le grandi dimensioni del satellite fanno pensare che alcuni pezzi non si disintegreranno nell'impatto con l’atmosfera e quindi si schianteranno al suolo.

CI PENSA BABBO'
"Davanti alla Corte di Giustizia europea m’inchino, la Gentiloni la combatto". Emilio Fede, direttore del Tg4 e vero personaggio-simbolo di Retequattro non fa trasparire preoccupazione alcuna per la sentenza della Corte del Lussemburgo che ha dato ragione a Europa 7, l’emittente di Francesco Di Stefano. "Mi godo il presente", gongola il berlusconissimo direttore. Prodi a casa, altro che traslocare sul satellite!

GENICOLOGIA POLITICA
"Le convinzioni politiche di ciascuno sono dettate dai geni, e non dal bagaglio culturale e ideologico". Ne è convinto il ricercatore John Alford della Rice University di Houston, in Texas, dopo aver condotto uno studio su 30 mila gemelli identici e non. "Politica, religione, energia nucleare, diritti delle minoranze. Le posizioni di ciascuno di noi - dice convinto dalle pagine del New Scientist - sono scritte nel nostro Dna e ben radicate nel profondo del nostro cervello. E resistono a qualsiasi argomento della ragione". Dunque, le scelte politiche in senso lato sono determinate dalla biologia.

Nessun commento: