lunedì 18 febbraio 2008

UFI, PROFESSIONISTE, TRUFFE, PASSION, CLONAZIONI, GIAMAICA, GUERRA, GRANDI, ARNOLD, CORSE, OMERTA', COHENIANI, PRATI, LOST

Image Hosting by Picoodle.com

INVASIONI DELL'INTIMITA'
Che sia dovuta al desiderio di non essere soli nell’universo o alla suggestione provocata dal sessantesimo anniversario dell’incidente di Roswell, il risultato non cambia: nell’ultimo anno è scoppiata la frenesia da Ufo. E intanto, in Gran Bretagna, esplode il numero degli avvistamenti di oggetti non identificati, aumentati del 40% rispetto all’anno precedente. Il ministero della Difesa ha registrato 135 verbali (nel 2006 erano stati 97) tra i quali spicca la segnalazione di un campeggiatore di Cardiff al quale una fulminea astronave avrebbe sequestrato il cane e rubato la tenda.

PROFESSIONISTE DAVVERO
Qualcuno se ne era già accorto: non ci sono più le prostitute di una volta. La conferma arriva da uno studio condotto dall'Associazione Sessuologi su un campione di 386 giovani prostitute a domicilio, contattate telefonicamente in forma anonima. Spesso laureate (una su quattro, poco meno delle diplomate, che rappresentano il 34% del totale), talvolta poliglotte (l'11% dichiara di parlare correntemente una lingua straniera), sono sempre piu' delle entraineuse a trecentosessanta gradi.

OCCHIO LUNGO
Ha truffato per quarant'anni lo Stato, fingendosi cieco, ma alla fine è stato smascherato e denunciato alla Procura della Repubblica della Spezia con l'accusa di truffa aggravata e continuata ai danni dell'erario. Protagonista delle vicenda un 72enne spezzino, che per quasi mezzo secolo ha simulato di essere non vedente, ricevendo l'indennità di accompagnamento e la pensione di invalidità.

THE PASSION
Niente udienze per Mel Gibson. L'attore e regista dovra' comunque proseguire la riabilitazione da solo e con gruppi di auto-aiuto. Il regista nel luglio 2006 era stato arrestato per guida in stato di ebbrezza e aveva aggravato la sua posizione con insulti antisemiti contro i poliziotti che lo avevano fermato e ora ha ottenuto dal giudice di non dover piu' sostenere altre udienze. Per evitare i fotografi Gibson e' entrato in tribunale, scortato da sceriffi.

NUOVO DI ZECCA
Un'azienda biotech sudcoreana potrebbe essere la prima al mondo a clonare un cane non per 'la scienza', ma per un privato cittadino. Rnl Bio e l'Universita' di Seul hanno firmato un contratto con una donna disabile che vive in California, Vernon McKernie, accettando la richiesta di clonare il suo cane defunto. Il nuovo cucciolo dovrebbe arrivare, per la gioia della padrona, entro febbraio 2009. La spesa prevista e' di 140 milioni di won, quasi 102 mila euro.

GIAMAICA DE 'NOALTRI
Oltre un milione e mezzo di piante di cannabis sono state scoperte e sequestrate dai Carabinieri nel palermitano durante un'indagine che ha portato all'alba di oggi all'emissione di sei ordinanze di custodia cautelare. Le coltivazioni di marijuhana sono state individuate tra San Giuseppe Jato, San Cipirello e Monreale.

GUERRA UMANITARIA
Beppe Grillo usa la consueta ironia in un'intervista sull'emergenza rifiuti al settimanale tedesco 'Die Zeit' e parlando a nome dell'Italia si rivolge ai 'fratelli tedeschi'. "Per favore -dice- dichiarateci guerra, saremo felici di arrenderci, siete la nostra ultima speranza. Vi stiamo gia' mandando i rifiuti ogni giorno dalla Campania -continua Grillo- Per favore prendetevi anche i nostri politici, vi pagheremo bene".

GRANDI A CONTATTO
Jim Jarmusch ha arruolato Bill Murray e Tilda Swinton, gia' in 'Broken Flowers', per il suo nuovo thriller 'The Limits of Control'. Scarne le informazioni sul plot: si tratta di un road-movie ambientato in Spagna, con protagonista un misterioso uomo solitario dedito al crimine.

ARNOLD IN LOVE
Parafrasando una sua celebre battuta sarebbe proprio il caso di dire: "Ma che cavolo stai facendo, Arnold?". Già, perché Gary Coleman, l'attore americano meglio noto sul piccolo schermo come Arnold, si è sposato in gran segreto. Quello che un tempo era il vispo bambino di colore protagonista della lunga serie di telefilm di successo in tutto il mondo, alle soglie dei 40 anni ha detto sì alla bionda e giovanissima 22enne Shannon Price.

ME, MYSELF AND I
Possibile un accordo tra Pdl e l'Udeur? "E' presto per dirlo. Secondo me, l'ideale per Mastella e' stare con Mastella". Lo ha affermato il vice presidente della Camera, Giulio Tremonti, intervenendo alla trasmissione radiofonica 'ventotto minuti' su Radio 2.
Per quanto riguarda Lamberto Dini "non mi sembra - ha detto Tremonti - un grande problema politico".

OMERTA' VESTIARIA
Ricordando il Papa della Mafia, alias Michele Greco, Carlito Rossella ha bagnato il suo biscottino nella tazza dei ricordi: “Era al maxi-processo e Greco dietro le sbarre indossava uno stupendo cappotto di cachemire. Mi avvicinai e chiesi: dove l’ha comperato? Mi rispose bruscamente: a lei cosa importa?"

CITAZIONE COHENIANA
Si è risolto in 20 minuti di "show" pannelliano l'annunciato faccia a faccia sul tema dell'aborto tra il leader radicale e Giuliano Ferrara a 'Unomattina'. Grida e improperi di Marco Pannella contro l'inventore della lista 'Pro-life', reo di aver chiesto di sostituire al confronto due finestre, una per sé e una per il leader radicale, nelle quale ognuno potesse sostenere le proprie posizioni senza alcun contraddittorio. Pannella, come prevedibile, non ha acconsentito, esprimendo in diretta televisiva tutto il suo "sconcerto" per l'atteggiamento di Ferrara, continuando a gridare in diretta "Giuliano, Giuliano dove sei?!".

PRATI VERDI
Lo chiamano l'oro verde del Sud. Centinaia di ettari perfettamente curati, decine di serre sparse tra Sicilia, Calabria, Puglia e Campania, un numero imprecisato di vivai che lavorano a pieno ritmo per rifornire di piantine - che poi diventeranno arbusti alti due metri - una nuova e molto particolare generazione di agricoltori. L'oro verde del Sud è la cannabis, da cui si producono marijuana e hashish. Chi coltiva la cannabis non è in realtà un vero contadino, ma neppure un criminale incaricato da chissà quale organizzazione di trafficanti. I nuovi produttori di cannabis hanno 25-30 anni, al massimo 40. Sono studenti, impiegati, imprenditori e commercianti. Spesso con qualche insuccesso professionale alle spalle, quasi sempre senza precedenti penali.

COSA CI SIAMO LOST
Centomila euro di multa per una puntata di Lost (RaiDue) trasmessa in un orario non adeguato ai minori. La sanzione è stata inflitta alla Rai dall'Autorità garante per le Comunicazioni, per un episodio "al cui interno si sono rilevati contenuti di violenza". L'episodio in questione si intitola Salmo 23. Il passaggio incriminato è quello in cui alcuni guerriglieri nigeriani obbligano un bambino, in un villaggio, a sparare a un uomo anziano; il bambino non ne ha la forza e suo fratello (poi si scoprirà essere Eko), più grande, impugna la pistola e uccide l'uomo.

Nessun commento: