venerdì 22 febbraio 2008

CONTRADDIZIONI, CANILI, TRUFFE, ROBOTS, VAFFANCULO, SUPERMAN, SPIONI, SACRIFICI, ROCK, GIOVANI POLITICI, PALPEGGI, AIRFRANCE, FIGA, MENESTRELLI

Image Hosting by Picoodle.com

CONTRADDITTORIO CONTRADDETTO
"Non sono piaciuto a Cappon? Pazienza... Me ne faro' una ragione": cosi' Marco Travaglio replica al direttore generale della Rai Claudio Cappon il quale non condivide le critiche del giornalista sulla mancanza di contraddittorio nei programmi di approfondimento informativo proposti dall'azienda. "Se Berlusconi - argomenta Travaglio - dice che bisogna fare il traforo del Frejus e nessuno gli dice che c'e' gia' da 130 anni o se Veltroni dice che l'occupazione dell'Afghanistan e' come la lotta contro la mafia e nessuno obietta che la lotta alla mafia la facciamo noi in casa nostra, mentre l'occupazione dell'Afghanistan la facciamo noi in casa d'altri, secondo me non c'e' alcun contraddittorio. Ma se il contraddittorio non deve contraddire, allora bisogna riformare al piu' presto il dizionario della lingua italiana".

MUSICA DA CANILE
C’è un cd musicale che in Nuova Zelanda sta avendo un successo incredibile. E’ primo in classifica da molto tempo. Ma questa compilation ha una particolarità molto strana. Non può essere ascoltata da orecchio umano. A Very Silent Night è infatti il cd musicale dedicato ai nostri amici a quattro zampe. Promosso da un’associazione per la protezione degli animali, può essere ascoltato solamente dagli animali.

ESTREMISMO ALLA GAY PRIDE
"Per il Corano il cambiamento dell'ordine divino non è peccato" assicura il dottor Bahram Mir Jalali. "Non lo facciamo forse tutti i giorni? Tramutiamo il grano in farina e ne facciamo pane, tagliamo l'albero per farne legno, tavoli e sedie. Perché non dovrebbe essere possibile cambiare il genere di un uomo o di una donna? Non c'è nessun divieto". Anche nelle campagne, dove la popolazione è più conservatrice e legata alle tradizioni e il controllo sociale più forte, quando un mullah con in mano il Corano accetta il cambiamento di sesso, la comunità non avrà nulla da ridire, e chi cambia sesso nulla da temere. E' stato l'ayatollah Khomeini in persona a decidere questo trattamento incredibilmente liberale dei transessuali.

TRUFFA A FIN DI BENE
Un po' per sostenere la causa delle antilopi minacciate dalla grande ferrovia tibetana, un po' per rendere l'immagine ancora più accattivante, il fotografo cinese Liu Weiqiang ha ritoccato una foto con Photoshop. Divenuta un'icona sui danni ecologici della linea Qinghai-Tibet, l'immagine è stata però analizzata attentamente dai lettori online che alla fine ne hanno smascherato i ritocchi su internet. Così Weiqiang ha dovuto ammettere di essersi aiutato con il computer, chiedendo scusa a tutti. E' andata peggio al direttore del giornale "Daqing Evening News", che è stato costretto a Dimettersi per aver pubblicato la foto fasulla.

NOI ROBOTS
Il noto scienziato americano Ray Kurzweil ha dichiarato che entro il 2029 l’intelligenza artificiale avrà raggiunto il livello di quella umana. Kurtzweil vede un futuro, relativamente vicino, nel quale microscopici robots – i cosiddetti nanobots – impiantati nel cervello umano gli daranno un “boost” di intelligenza supplementare, oppure circoleranno liberi per il corpo con il compito di curare le nostre malattie. I nanobots – dice Kurtzweil - “potranno raggiungere i nostri neuroni attraverso i capillari”, e "ci renderanno più intelligenti, aiutandoci a ricordare meglio”.

BUGIE (MA VAFFANCULO)
Tenta di discolparsi. Olindo Romano, imputato per la strage di Erba. Olindo ha voluto ripercorrere le ore precedenti l'interrogatorio con i magistrati, sfociato nella sua confessione, poi ritrattata. "Mi dissero che se mi fossi liberato la coscienza, con il rito abbreviato e altri benefici sarei stato fuori in cinque anni e che mia moglie sarebbe stata immediatamente scarcerata".

JESUS CHRIST SUPERMAN
La Bibbia tradotta in manga dal fumettista di origini nigeriane Ajinbayo Akinsiku, detto Siku, sta letteralmente spopolando tra i giovani inglesi. "Lo vedo come il Superman originale. È per questo che entra in scena così, con questa sua sagoma e con le sue pose da eroe" ha spiegato Siku.

MAESTRA, HA COPIATO! pt.1
Hillary Clinton sfrutta l’effetto YouTube, il sito di condivisione di video, e accusa il suo avversario Barack Obama di avere copiato alcuni passaggi chiave dei suoi interventi, in uno dei quali cita una famosa frase di Martin Luther King 'I have a dream', ho un sogno. Il senatore nero, visto il polverone sollevato in un paese in cui la citazione è d’obbligo, riconosce che avrebbe dovuto menzionare la fonte, ma passa immediatamente al contrattacco, spiegando che l’ex first lady ha fatto volentieri lo stesso, sfruttando parole dello stesso Barack nei suoi comizi.

MAESTRA, HA COPIATO! pt.2
Questa sinistra è rappresentata da "signori che si presentano con questo finto nuovismo, con una finta etichetta di nuovo, e sono tutti in politica da diversi decenni". Lo ha detto il leader di Fi Silvio Berlusconi in collegamento con il Tg4. Poi aggiunge "Oggi c’è qualcuno che propone la nostra ricetta con parole neoliberiste in un programma che altro non è che la fotocopia del nostro ma che non ha nessuna credibilità".

SACRIFICI
Lontano dalle vetrine dei negozi piu' 'in' di Los Angeles per almeno sei mesi. Comincia dalla rinuncia allo shopping compulsivo il percorso di purificazione avviato da Britney Spears. La reginetta del pop, ormai fisicamente e moralmente prostrata dall'abuso di alcol e droga, tanto da aver tentato di recente il suicidio, e' stata conquistata dalla filosofia ascetica del guru indiano Deepak Chopra, gia' guida spirituale di Madonna, Demi Moore, Liz Taylor e Tom Hanks.

TIRCHIONI ROCK
Il matrimonio di Liam Gallagher e Nicole Appleton è stato definito 'modesto' da fonti britanniche dopo che qualcuno è riuscito a mettere le mani sul conto della giornata. Il conto finale sarebbe ammontato a 10.000 sterline in tutto, cioè 13.800 euro. Ovviamente si tratta di una somma non disprezzabile ma, viste le possibilità dei due, appunto modesta. Il grosso della spesa sarebbe stato, dopo il 'sì' al Register Office di Westminster, per l’affitto della stanza presidenziale dell’albergo Landmark; la camera, dove gli sposi hanno intrattenuto i pochi ospiti, sarebbe costata loro 2700 euro.

SCARSONI ROCK
Sir Cliff Richard, l’intramontabile della musica britannica, ha sferrato un attacco alla musica dei Beatles. Il cantante, il cui primo singolo risale all’agosto ’58, quattro anni prima dell’esordio discografico dei Fab Four, ha affermato che parti delle loro canzoni erano 'orrende' e 'stonate' anche se ha concentrato il suo livore specialmente sugli assolo chitarristici di George Harrison. “I Beatles erano di una forza incredibile”, ha affermato in un’intervista Sir Cliff, detto 'Mr Nice'. “Avevano il loro sound, il loro stile e scrivevano da soli le loro canzoni. Ma, anche adesso, quando li ascolto, certe parti di chitarra sono così stonate che sono incredibili. Avevano delle macchine a quattro piste, possibile che non potessero ri-registrare con una chitarra accordata? E’ una cosa che trovo imperdonabile”.

LA POLITICA GGIOVANE
"Mi sento insultato e me ne vado". Tono di voce perentorio, ma anche tremante, poco dopo le dieci e mezzo, il vecchio leone di Nusco Ciriaco De Mita, appena ottantenne, esce come un furetto in via via S.Andrea delle Fratte e va incontro, con fare anche un po' teatrale, alla selva di telecamere. E' ufficiale: nelle liste del nuovo partito non c'è posto per lui, classe 1928, in politica dal 1963. Colpa del nuovo che avanza e delle regole messe per iscritto: chi ha fatto più tre legislature non può essere ricandidato.

A COLLINA NON SAREBBE MAI SUCCESSO
Squalificato per sei mesi per avere 'palpeggiato' un arbitro donna. E' quanto si legge nel provvedimento del giudice sportivo contro un calciatore 17enne della Novaffori, in una gara contro la squadra locale, "a seguito di una decisione arbitrale contraria, si avvicinava all'arbitro e prima le rivolgeva gravi offese e frasi volgari, poi, ridendo beffardamente, le appoggiava le mani su una parte intima del corpo femminile in segno di evidente disprezzo per l'autorità e per la persona che la rappresentava".

SOTTO IL NASO
Fini spiega che il Pdl varerà 'liste pulite' e Pier Ferdinando Casini 'traduce' a 'Omnibus' il riferimento del leader di An. "Forse ce l'aveva con Dell'Utri e con molti eletti di Forza Italia, guardava alla composizione delle liste di Berlusconi", suggerisce il leader centrista.

AIR FRANCE
"Quando ero presidente della Repubblica i nostri servizi segreti mi informarono che a provocare la strage di Ustica furono i francesi". Parola di Francesco Cossiga che ventotto anni dopo l'abbattimento del Dc9 Itavia decide improvvisamente di svelare un altro tassello sulla tragedia che la sera del 20 giugno 1980 costò la vita a 81 persone tra passeggeri e membri dell'equipaggio. In un'intervista rilasciata ieri a SkyTg24, Cossiga spiega infatti di aver saputo delle presunte responsabilità di Parigi dal Sismi, che avrebbe informato anche Giuliano Amato, all'epoca sottosegretario alla presidenza del consiglio del governo Craxi.

GAFFE
Attacco repubblicano a Michelle Obama, il pretendente democratico alla presidenza degli Stati Uniti, per una battuta sull’orgoglio di patria. Barack ha subito difeso la moglie: "Non voleva offendere la nazione", ha affermato il candidato democratico dopo che sua moglie aveva detto: "Per la prima volta nella mia vita da adulta provo orgoglio per il mio Paese".

OPS!
A causa di un banale problema tecnico, l'Fbi ha avuto accesso a centinaia di caselle di posta elettronica all'interno di una rete di computer, nonostante il giudice avesse dato il permesso di controllare solo un singolo indirizzo e-mail, nell'ambito di una indagine sulla la sicurezza nazionale. I fatti risalgono al 2006. Funzionari dell'agenzia di intelligence si sono difesi incolpando il provider che, per errore, ha fornito loro le e-mail. Il materiale e' stato successivamente distrutto.

ANCHE L'OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE
Il portavoce del Senatore a vita Francesco Cossiga rende noto il seguente comunicato dell’ex-Capo dello Stato sul Popolo delle Libertà e la nota 'Chaveziana' Aida Yespica. “Io non milito nel Popolo delle Libertà, ma sono stato sommerso questa mattina da numerose telefonate di 'berlusconiani' che protestavano con me (e io che c’entro?) per la candidatura della nota attrice (si fa per dire...) Yespica, l’amica del Presidente venezuelano Chavez. Io ho risposto che Silvio Berlusconi è anzitutto un grande impresario teatrale che crede che la bella apparenza conti anche elettoralmente: basta dare uno sguardo agli elementi femminili del suo gruppo.

MENESTRELLI
"Il presidente mi ha chiesto di essere presente a tutti i suoi comizi in giro per l'Italia, ma sinceramente non credo di potercela fare". Lo sottolinea Andrea Vantini il cosiddetto nuovo Apicella, ovvero il cantante che con il brano "Menomale che Silvio c'e'" ha conquistato Berlusconi andando a sostituire, pare, il celebre Mariano Apicella da sempre accanto al Cavaliere nelle sue performance musicali.

Nessun commento: