giovedì 17 gennaio 2008

NEMICI, AMICI, AMMORE, CASTIGHI, FILONI, ENGLISH, SUDDITANZE, IDENTIKIT, COLPACCI, CANOTTI

Image Hosting by Picoodle.com

DAI NEMICI MI GUARDI ..
Il presidente venezuelano Hugo Chavez ha accusato la Colombia e gli Stati Uniti di complottare per ucciderlo. ''A Bogota' ci sono funzionari americani e militari colombiani che cospirano contro il
Venezuela, che cospirano per uccidermi, che cospirano per provocare un conflitto armato tra Colombia e Venezuela'', ha detto Chavez durante un visita in Nicaragua.

.. CHE DAGLI AMICI MI GUARDO ..
Ora e' la scienza che ce lo conferma: Cristoforo Colombo porto' dalle Americhe la sifilide. Confrontando il Dna di 26 gruppi di germi che causano la malattia, scienziati dell'universita' di
Atlanta hanno scoperto che la patologia e' originaria del sud America. 'Abbiamo accostato dati genetici con il primo caso documentato del 1495, spiega uno studioso. La teoria che vede nei viaggi di Colombo la diffusione della malattia in Europa acquista forza'.

THAT'S AMMORE pt.1
Parla, scherza, puntualizza, replica ai giornalisti e a quello che hanno scritto, si commuove, almeno tre volte, quando parla di Sandra, sua moglie, "una splendida ragazza e non la moglie di Bernardo Provenzano". "Non lascio la politica, tranquilli. Continuerò a farla, a modo mio, la politica è morte e resurrezione continua".

IN CASTIGO
L'ufficio di assistenza per i minorenni dell'Assia in Germania ha spedito un giovane di 16 anni, ritenuto violento, in un campo per la rieducazione in Siberia – per nove mesi. Il giovane, risultato spesso aggressivo, dovrà vivere per circa 270 giorni in situazioni estreme, raccontano i media tedeschi, ll responsabile locale per i minori, Stefan Becker ha spiegato alla "Süddeutsche" che l'adolescente è costretto a vivere in una situazione che equivale «all'incirca a quella che avevamo in Germania 30 o 40 anni fa».

SFIDA TRA TITANIC
Qual è il sogno di Flavio Briatore manager di calcio?
«Vorrei arrivare in Europa nel giro di quattro anni. Il massimo sarebbe sfidare il Milan. Briatore contro Galliani...».

THAT'S AMMORE pt.2
Il Governatore della Basilicata risponde sul rifiuto alla collaborazione sull'emergenza rifiuti. Le ha dovuto scrivere il generale Giannini, ha dovuto intuire l’ira di Romano Prodi...
«Ma no? Ma cosa dice? Guardi che la Basilicata è sempre stata una regione solidale, profondamente solidale... però... senta, mi dica bene, mi faccia capire...».
Cosa?
«Ma quanto sono arrabbiati a Palazzo Chigi?».
Parecchio.
«Oh Signore... come parecchio? Ma no no... lo scriva, mi faccia il favore... lo scriva che io per il signor presidente Romano Prodi nutro una stima strepitosa, inarrivabile...».

FILONI
Non è passata al Senato la mozione con cui la Cdl, primo firmatario il leghista Roberto Calderoli, chiedeva al governo di sciogliere il Consiglio regionale della Campania e di rimuovere il presidente della giunta, Antonio Bassolino, ritenuto responsabile della grave crisi sanitaria dovuta all'emergenza rifiuti a Napoli. A «graziare» il governatore è stata l'assenza dall'Aula di ben 12 esponenti di Forza Italia che con il loro voto favorevole avrebbero potuto consentire al testo di essere approvato.

NIENTE MAFIA, SIAMO INGLESI
Gb, nomi censurati nel libro di Saviano, l'edizione britannica di «Gomorra», in uscita venerdì, non riporterà i dati dei «boss inglesi». La ghigliottina s'abbatte sul bestseller del coraggioso
Roberto Saviano, Gomorra, anzi Gomorrah, Italy's Other Mafia nella traduzione che venerdì invaderà le librerie del Regno. C'è qualche nome di troppo, ha eccepito l'editore Macmillan. Particolari su qualche lontano boss che traffica nel Napolistan? No, è stata la risposta: il problema sono le parti del libro sulle infiltrazioni mafiose in Gran Bretagna. Saviano racconta che la camorra ha vetrine a Londra e a Dublino. Che l'anglomania ha portato qualche boss a leggere Walter Scott e a chiamare il figlio Ivanhoe. E che Antonio La Torre, le mente economica della famiglia di Mondragone, arrestato nel 2006 in Scozia ed estradato in Italia, aveva preso la cittadinanza britannica e stava facendo di Aberdeen una roccaforte criminale.

SUDDITANZA PSICOLOGICA
La prima volta con un uomo finisce il più delle volte come un flop. Di lui. Parola di Manuela Arcuri. Incredibile ma vero: la bella attrice lo rivela al settimanale Vanity Fair, in edicola mercoledì. Possibile? Sembra proprio di sì. La colpa? Il fatto che gli uomini vedono Manuela «come quella dei calendari, supersexy e inavvicinabile» e che, allora, al momento buono «si preoccupano, si agitano, credono di dover fare i fenomeni. Pensano: oddio, lo sto facendo con l'Arcuri, e non si conclude».

IDENTIKIT
Alti ma non troppo, con un viso simmetrico, un fisico proporzionato, ma non scheletrico e preferibilmente ricchi. È così che un uomo risulta attraente per l’altro sesso, secondo un libro di due psicologi appena uscito in Gran Bretagna. La ricchezza non guasta: le donne - confermano i due psicologi nel libro, oggi pubblicizzato alla grande dal quotidiano ’Independent’ - preferiscono nettamente i maschi con grosso conto in banca.

TI PIJASSE UN COLPO ..
"Per sua natura un colpo di Stato può condurre a sviluppi imprevedibili. Tuttavia, in linea teorica, lo si potrebbe promuovere. In un modo o nell'altro potrebbe presumibilmente arrivare dalle forze della destra, con l'appoggio dell'esercito e della polizia. Per una serie di motivi - continua il documento - l'idea di un colpo di Stato asettico e chirurgico, in grado di rimuovere il Pci o di prevenirne l'ascesa al potere, potrebbe risultare attraente. Ma è una idea irrealistica".

COMPRATEVI I CANOTTI
Un pianeta senza foresta amazzonica e senza neve sull'Himalaya con l'Artico privo di ghiacci: questo potrebbe uno dei quadri del nostro pianeta con una temperatura di 6 gradi superiore a quella di 100 anni fa. E la strada verso un mondo così fatto è testimoniato da molti elementi. Le aree tropicali si stanno allargando a discapito di altri ambienti del pianeta. Dal 1979 ad oggi in alcune aree della Terra i tropici sono saliti verso nord e sud anche di 500 chilometri. Scomparsa di Venezia: secondo gli autori del documentario con una temperatura di 4° superiori ad oggi verrà sommersa dalle acque dell'Adriatico.

Nessun commento: