sabato 26 gennaio 2008

OCCASIONI, OBSAMA, DEJA-VU, TRIANGOLI, INCULAMENTI, GENERAZIONI, POESIA, FIERE

Image Hosting by Picoodle.com

MI PERDO SEMPRE IL MEGLIO
Secondo quanto riportato in escusiva e con dovizia di particolari dal pettegolo tabloid domenicale 'News of the World', la modella Kate Moss avrebbe partecipato ad una 'sordida orgia' avvenuta dopo le tre di notte, in una suite che costa piu' di tremilacinquecento euro a notte. Su un grande letto matrimoniale la famosa supermodella si sarebbe scambiata carezze intime con tre invitati (due donne e un 'fortunato maschio') mentre una folla di ospiti sniffava cocaina e 'occhieggiava la performance'. Kate si sarebbe scatenata mentre il suo nuovo fidanzato - Jamie Hince della band The Kills - si trovava in un'altra stanza.

PIU' CHE OBAMA OSAMA
"I miei guai sono iniziati quando sono diventato ministro, li' mi sono spaventato, aveva ragione Cossiga". Lo afferma il leader dell'Udeur Clemente Mastella che, intervistato da 'Il Giornale', spiega perche': "Semplice, sono diventato determinante. La Campania e' per l'Italia come la California per Obama. E chi vince la Campania vince nel Paese. E io, fra quelli determinanti, sono il leader piu' debole".

DEJA-VU
-Mi spiace, deve parlarne con Toni Capuozzo-. La segretaria di Clemente J. Mimun respinge con cortese fermezza ogni richiesta di chiarimento. -Il direttore non si occupa di Terra!- chiosa prima di congedarsi. Eppure non si direbbe sia così, se è vero che è stato proprio il direttore del Tg5 a mettersi di traverso e a decidere che un’intervista a Marco Travaglio dovesse essere “cassata” dalla puntata dell’approfondimento settimanale andata in onda ieri sera e
dedicata a Bettino Craxi. -Travaglio non lo voglio!- avrebbe gridato il direttore dopo aver letto la lista delle persone intervistate -Lo tagliate e basta!-

PENSIERO FISSO
Dagospia scrive che Berlusconi è imbufalito come una vipera con De Michelis per la frase riportata da La Stampa by Minzolini: -Berlusconi pensa troppo alla figa e poco alla politica… -.
On.Gianni De Michelis, ribadisce il concetto?
-In parte. Ho detto e ribadisco che questo è il momento in cui berlusconi dovrebbe pensare all’intersse del paese, invece di occuparsi a pensieri più frivoli, come le donne,anche se sono pensierinisempre cari a noi maschietti. Credo che Berlusconi dovrebbe fare una proposta chiara: un governo d’emergenza e di larghe intese al più presto. Per l’interesse del paese. Ne trarrebbe molto benificio da questa proposta.-

INCULAMENTI
"Non ci sono più margini di dialogo con Veltroni. C'è una legge elettorale vigente che è una buona legge e dalla quale, in un mese, si potrebbe togliere l'anomalia del premio di maggioranza regionale portandolo ad essere premio di maggioranza nazionale". Lo ha detto Silvio Berlusconi, collegato telefonicamente con 'Porta a Porta'.

GENERAZIONI A SCONFORTO pt.1
Robert Plant stava trascorrendo la serata di sabato in compagnia di una donna, sorseggiando un drink in un locale a nord di Londra, quando, infastidito dalla musica diffusa dall'impianto audio, ha chiesto al personale del club di cambiarla. E non ha usato mezzi termini, la voce degli Zeppelin, per esprimere il proprio disappunto: ha definito i Radiohead, ai quali, appunto, era stato riservato dai gestori del locale l'onore di fornire il commento musicale ai clienti, "merda cantilenante".

GENERAZIONI A SCONFORTO pt.2
“Servizi come Wikipedia e Google sembrano vogliano togliere il lavoro a noi docenti. Per questo se volete usarli, non frequentate le mie lezioni“. Suona più o meno così l’ultimatum dato da Tara Brabazon, docente all’università di Brighton, ai propri studenti, troppo abituati secondo lei a consultare la rete, senza approfondire, quando si tratta di studiare."

POETA CERCASI
"Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine", diceva ieri il senatore dell'Udeur, ma non è di Pablo Neruda la poesia che Clemente Mastella ha letto ieri al Senato. Stefano Passigli, presidente della Passigli editori, che pubblica in Italia le opere del Nobel cileno, ha dovuto fare un comunicato. "Chi conosce la sua poesia - spiega Passigli - si accorge all'istante che quei versi banali e vagamente new-age non possono certo essere opera di uno dei più grandi poeti del Novecento". "Meglio così: non credo che Pablo Neruda, che ha speso la vita per grandi ideali politici, sarebbe stato lusingato dal sentir citare una poesia davvero sua dalla voce di Clemente Mastella".

FESTA E FIERA
Martedì, mentre, sulla scena, destra e sinistra si scontravano intorno al governo, dietro la scena, cioè nel luogo etimologico dell''osceno' i senatori di destra e sinistra salvavano tre colleghi di Forza Italia e uno dei Ds dalle possibili conseguenze delle loro telefonate indirettamente intercettate: Luigi Grillo, Romano Comincioli, Paolo Guzzanti e Nicola Latorre. La giunta per le autorizzazioni a procedere, approfittando della confusione generale, ha negato ai giudici di Milano e di Roma il permesso di usarle nei processi contro Mario Scaramella, superconsulente della commissione Mitrokhin, e i furbetti del quartierino per le scalate bancarie.

Nessun commento: