venerdì 11 gennaio 2008

POSTA, ESAGERAZIONI, DEJA-VU, AMORE FRATERNO, UMORISTI, FEMMINISMO &MARKETING, ANTICRISTO, CACCA, HOBBIES, STIPENDI, DISGRAZIE, PUBBLICITA'

Image Hosting by Picoodle.com

POSTA PRIORITARIA
Al ’Giornale’ e’ stata recapitata una busta contenente due proiettili e una lettera di Avvertimento rivolta all’editore Paolo Berlusconi e al leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi: "Basta campagne antiislam. Vi spareremo e poi vi faremo saltare in aria come la Bhutto in Pakistan". Ne’ da notizia il quotidiano diretto da Mario Giordano sul sito internet del 'Giornale’.

NON SI ESAGERI pt.1
"Quando siamo stati bravi, essere in grado di aiutare gli altri che sono in difficolta’ e’ molto importante: questo riguarda la responsabilita’ della politica e riguarda anche la responsabilita’ del giornalismo che e’ diventato un mestiere simile a quello della politica dove dominano soltanto gli incendiari". Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola,parlando con i giornalisti della questione rifiuti in Campania e sottolineando il ruolo dell’informazione, che a volte -ha detto– risulta ’distruttivo’.

DEJA-VU
"Quando tutto questo fumo che e’ stato alzato si abbassera’, le cose si vedranno bene". E’ quanto dichiara Agostino Sacca’, l’ex direttore generale di Rai Fiction in un’intervista al ’Corriere della sera’, all’indomani della richiesta di rinvio a giudizio della Procura di Napoli con l’accusa di corruzione nell’inchiesta su presunte raccomandazioni di attrici in cui e’ indagato anche Silvio Berlusconi.

AMORE FRATERNO
Due gemelli separati alla nascita si sono sposati, ignorando di essere fratello e sorella e ora un giudice ha concesso l'annullamento delle loro nozze. E' quanto riferiscono i quotidiani britannici, spiegando che sulla vicenda si è espressa l'Alta Corte ma che tutti i particolari sono stati tenuti segreti.

L'UMORISMO NON PASSA DI QUI
"D come Domodossi", così il comico, ingaggiato per lo spot dalla compagnia telefonica, storpia spiritosamente il nome del comune piemontese. La cosa non è andata giù al giovane sindaco leghista, che aveva impostato la campagna per promuovere il turismo e l'immagine della sua città sul famoso slogan 'D come Domodossola'. Così l'amministrazione ha richiesto ufficialmente a Wind di sospendere lo spot che vede protagonista Frassica, perché in questo modo lede all'appeal domese e ossolano, non è escluso che chieda anche i danni.

L'UMORISMO PASSA DI QUI (simpatia ..)
"Il nuovo Papa per me è ‘di destra’ e speriamo non mi scomunichi se lo dico!". Lo scrive Marco Zacchera, deputato AN, in un passaggio del suo libro ‘Staffette' (giunto alla seconda edizione).
Altrove lancia anche una proposta: "Perché non dire una preghiera in viaggio, quando i cartelli dei chilometri sull’autostrada possono diventare un ottimo rosario?. Ci stanno comode due Ave Maria a chilometro, andando a 130 all’ora. Però attenti a distrarvi…".

FEMMINISMO & MARKETING
Le femministe svedesi che si battono per poter fare il bagno in topless nelle piscine comunali del paese hanno ottenuto una prima parziale vittoria, conquistando il diritto a nuotare senza reggiseno nella piscina di Sundsvall, a nord di Stoccolma.

PAROLA ALL'ANTICRISTO
L'arcivescovo Milingo mette a nudo le sue scelte e le sue aspirazioni piu' profonde nel volume curato da Raffaella Rosa. Nel libro viene tracciato il ritratto dell'uomo di Chiesa piu' discusso del momento mettendo in evidenza le ragioni profonde della sua 'ribellione'. Sono tante le domande alle quali si risponde nel volume. E' vero che Milingo vuole provocare uno scisma e creare una nuova Chiesa? Qual e' il suo legame con il reverendo Moon che si autoproclama secondo messia? Chi e' Maria Sung? E' vero, poi, che Milingo si e' incontrato con lo scrittore miliardario Dan Brown? Domande che, mano a mano, svelano gli aspetti piu' inediti dell'esperienza di Milingo piu' intimo e inaspettato.

CACA CHE TI PASSA
Al Presepe vivente di Rivisondoli sostituito asinello per malore. Ad accorgersi del malore del ciuchino è stato il veterinario quando lo ha trovato accasciato in preda ad una forte colica scoppiata, sembra, per l'eccessiva quantità di biada divorata nella notte.

HOBBIES PERICOLOSI
In aumento nel Regno Unito gli uomini 'drogati di sesso', che manifestano la loro dipendenza soprattutto collezionando in maniera ossessiva immagini e filmati pornografici sui loro computer o telefonini. Un comportamento apparentemente innocuo, ma che in realtà mette a dura prova la relazione con la partner. A fotografare il fenomeno è un'indagine di Bbc News effettuata su 43 terapisti specializzati.

NUOVO TERRORISMO ECOLOGICO
Pannolini per bebe' sotto accusa, sono superinquinanti. Secondo un dossier di Greenplanet, la presenza di rifiuti organici rischia di provocare contaminazioni nel terreno e nelle falde acquifere, mentre nei cassonetti e nelle discariche si accumulano microbi che possono trasformarsi in focolai infettivi.

NON SI ESAGERI pt.2
Polemiche a non finire per la convocazione a Montecitorio dei direttori dei principali telegiornali da parte di Luciano Violante, presidente della commissione Affari istituzionali della Camera, avvenuta giovedì. Al centro del dibattito il fatto che l'informazione, se non corretta, possa accrescere il senso di insicurezza dei cittadini. Soprattutto se le notizie finiscono per amplificare la portata dei fatti di cronaca.

POLITICI OPERAI
Clemente Mastella si rassegni. La sua busta paga da ministro della Giustizia è e resterà più leggera di quella del suo collega di Rifondazione Paolo Ferrero. Parliamo del taglio del 30% allo stipendio dei ministri, dei viceministri e dei sottosegretari imposto dalla Finanziaria dello scorso anno. Peccato che alla prova dei fatti il risultato si sia rivelato molto meno doloroso del previsto. Colpa di una parola, «parlamentari», chissà se sfuggita o proprio voluta, finita nel comma 575 della Finanziaria 2007. La conseguenza è che il taglio dello stipendio, come hanno potuto verificare Silvana Mura dell'Italia dei valori e Antonio Buonfiglio di An, i due deputati che hanno materialmente messo a punto la proposta di legge targata Antonio Di Pietro- Gianni Alemanno sulla riduzione dei costi della politica, si applica soltanto a ministri, viceministri e sottosegretari che occupano contemporaneamente anche uno scranno alla Camera o al Senato. Tutti gli altri sono esclusi. Ma sapete quanti stipendi governativi hanno subìto la riduzione del 30%? Appena trentadue: trentadue su 100.

DISGRAZIE
"Mia figlia ama un comunista, che cosa devo fare?". Questa la rivelazione del leader dell'Udc Pierferdinando Casini a 'Chi', il settimanale diretto da Alfonso Signorini. Lo scambio di battute, anticipato dalle agenzie di stampa, non è sfuggito alla stessa redazione del quotidiano comunista che lancia allo stesso Casini "un invito a dimostrare il suo pluralismo". In che modo? "Regalando ai ragazzi di casa proprio un abbonamento al Manifesto". E lasci che la natura faccia il suo corso".

POTERE DELLA PUBBLICITA'
L'ombra di un aereo sul World Trade Center: è il motivo di una pubblicità (incredibile con il senno di poi) che alcuni anni promuoveva voli diretti dal Pakistan verso New York. Un bebè in fasce con un rasoio affilato; Babbo Natale col pacchetto di sigarette; un uomo che sculaccia la moglie - sono le «dieci pubblicità più raccapriccianti del passato» raccolte ora da un blog.

LA SAI L'ULTIMA
Intervista a Carlo Caracciolo, principe di Castagneto, duca di Melito. L’uomo che ha fatto grandi L’Espresso e la Repubblica.
"L’Espresso era filosocialista, 'la Repubblica' filocomunista. Tutti eravate ferocemente anti-Berlusconi…"
«C’era anche un motivo personale. La guerra di Segrate aveva lasciato molte ferite aperte».
"I berlusconiani sono «antropologicamente diversi»?"
«Sono diversi da noi. Con loro cerchiamo di avere a che fare il meno possibile».
"E, se possibile, estinguerli."
«Non mi dispiacerebbe».
"Jas Gawronski mi ha detto: «Se Caracciolo parlasse con Berlusconi andrebbero assolutamente d’accordo»."
«Ma io lo conosco benissimo Berlusconi, da quando faceva il palazzinaro. Veniva spesso a colazione da me. Ogni volta con una ragazza diversa. Per carità, niente di male… Era una sua fissazione…».
"Il suo giudizio."
«Svelto, spregiudicato, pieno di fantasia. Non coraggioso. Insopportabile quando racconta barzellette».

Nessun commento: