mercoledì 2 luglio 2008

FIAMME ALLO STADIO ADRIATICO

Image Hosting by Picoodle.com

La scorsa notte (per intenderci, quella tra il 30 Giugno e il primo Luglio) degli ignoti sono penetrati all'interno dello Stadio Adriatico ed hanno incendiato una ruspa della ditta Di Giampaolo, che si trovava lì per la messa a nuovo dello stadio in occasione dei Giochi del Meditarraneo del prossimo anno. Si presume che il fatto sia accaduto tra le 5 (ora in cui una pattuglia di Polizia è passata nelle vicinanze) e le 5:15 (quando i poliziotti erano fermi per un ristoro nel vicino Bar Agip, e sono stati avvisati telefonicamente di quello che era appena successo). Sembra che il mezzo di lavorazione pesante (del valore di circa 150000 euro) fosse nuovo di zecca e col serbatoio pieno di gasolio; probabilmente questi vandali si sono serviti di quello stesso gasolio per imbeverare un panno a cui poi sarebbe stato messo fuoco e buttato successivamente sulla capote della ruspa.
Un fatto del genere fa nascere naturalmente molte domande, ma una sola cosa pare certa: queste persone (o questa persona) sono entrate nello stadio col preciso scopo di procurare del danno proprio a QUELLA ruspa, tralasciando tutti gli altri arnesi di lavoro presenti sul posto e con i quali, sicuramente, sarebbe stato possibile causare molta più distruzione ed in maniera più discreta.
Quindi, di conseguenza, sembra essere un attacco diretto propriamente alla ditta Di Giampaolo.
Ma da parte di chi?
Gli investigatori stanno controllando tutte le ditte che hanno partecipato all'appalto dei lavori e sono state escluse, per stabilire se questo possa essere stato solo un gesto di stizza da parte di qualcuno collegato alle suddette ditte, o, nel peggiore dei casi, una minaccia (la prima? l'ultima?) rivolta a tutte le imprese che stanno lavorando per il rifacimento dello stadio.
Staremo a vedere ..

Nessun commento: